BLIFFest!

👹 Dal 3 al 7 luglio 2024, all’interno di ✭𝐒𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚✭, la grande festa dell’ARCI di Firenze (oltre 4000 presenze lo scorso anno), avrà spazio anche la quarta edizione di BLIFFest!, piccola fiera di editoria indipendente e autoproduzioni grafiche e a fumetti.

💺 In programma incontri, presentazioni e talk sul fumetto, ma soprattutto tanta allegria nel segno dei valori dell’Arci.

🤐 Avremo anche un talk domenica 7 dal titolo “Militanza grafica”, per fare il punto su autori ed editori che hanno al centro della loro produzione l’impegno civile.

🎲 Se ti interessa un banchino scrivi a posta@bliff.it mandando un po’ di materiale e spiegando chi sei. A meno che tu non sia Manu Larcenet. Se sei Manu Larcenet non devi spiegare chi sei.

👈 Ah, dimenticavo (eccoci…): questo bellissimo manifesto l’ha fatto Stefano Zattera, e potrai fartelo autografare direttamente da lui in fiera!

QUALCHE INFO IN ➕ PER I BANCHINI

1️⃣ Il BLIFFest! è una piccola fiera di fumetti all’interno della festa dell’Arci di Firenze, Stella Rossa, che si tiene nei giardini dell’SMS di Rifredi dal 3 al 7 luglio 2024.
Cinque giorni di musica, parole, arte, fumetti, cene popolari e radio.
2️⃣ Circola molta gente, che è lì non solo per i fumetti ma per socializzare, condividere idee e progetti, bere tanto vino e fare casino. Quale occasione migliore per vendere fumetti?
3️⃣ L’orario della festa è dalle 17 alle 24. Prima fa troppo caldo. Potete andare via prima se siete anziani, ma cercate di arrivare entro le 19.
4️⃣ Non siete obbligati a stare tutti i giorni. Indicateci quelli di vostro interesse così incastriamo tutti.
5️⃣ Mettiamo a disposizione tavoli e gazebo con la corrente elettrica. Siamo all’aperto e c’è luce generale, ma se vi serve una luce da tavolo per disegnare, portatevela.
Potete lasciare i fumetti per la notte, abbiamo uno spazio chiuso dentro al Circolo.
6️⃣ Il talk di domenica è dedicato al fumetto, e quest’anno sarà dedicato ad autori e progetti militanti. Avremo alcuni ospiti con cui faremo una chiacchierata nello spazio dedicato.
7️⃣ Tutti i giorni, dalle 17 alle 18.30, lo spazio talk sarà a nostra disposizione e faremo qualche chiacchierata su temi specifici o per presentare qualche novità. Se avete qualche segnalazione o nuova uscita fatecelo sapere prima possibile.

 

 

Pin It on Pinterest

Share This